Conto alla rovescia verso San Savino
Ancora pochi giorni e prenderà il via OGNI GOCCIA CONTA!, l’evento dedicato al futuro del Lago Trasimeno.

Si parte il 4 novembre alle ore 11:30 con la conferenza stampa di presentazione, presso la Sala Fiume di Palazzo Donini a Perugia, durante la quale verranno svelati alcuni dettagli.
L’evento entrerà nel vivo il 7 e l’8 novembre a San Savino di Magione. Sono previste quattro sessioni tematiche organizzate con la formula della tavola rotonda, pensate per favorire il confronto tra amministratori, tecnici (anche provenienti da altre regioni) e cittadini. Sarà quindi un’occasione unica e significativa per imprimere un importante cambio di passo, passando dalle parole ai fatti.
L’obiettivo è quello di ampliare lo sguardo verso nuovi modelli di gestione e intervento, ascoltando come in altre realtà siano stati affrontati e risolti problemi analoghi nelle aree protette.
Il Trasimeno merita un approccio nuovo. In questo momento cruciale per il suo futuro, dove finalmente il Lago è tornato in alto nelle priorità dell’amministrazione, definire un’idea di Lago indicherebbe agli amministratori la via da perseguire nelle scelte.
L’incontro si concluderà con un confronto a microfono aperto tra i cittadini e l’Amministrazione regionale: un’occasione preziosa per ascoltare, dialogare, capire cosa è stato fatto, perché e cosa si intende realizzare nel medio e lungo termine.
Potete prenotarvi per fare le vostre domande inviando un messaggio che indichi il vostro nome e la sessione alla quale intendete intervenire tramite WhatsApp o via mail ai riferimenti indicati in locandina, sarete voi stessi poi a farle in presenza.
È prevista la diretta Facebook, resta aggiornato.

Programma e orari li trovi qui.
