Venerdì 24 aprile – Castiglione del Lago – Focus sui lavori
Continuano gli appuntamenti organizzati dal Movimento “Il Lago al Centro”.

Con la stagione turistica appena iniziata e una prospettiva non delle migliori, a causa del livello molto basso delle acque, proseguono i nostri incontri sul territorio.
Venerdì 24, alle ore 20:30, saremo a Castiglione del Lago, presso la Sala del Teatro di Palazzo della Corgna.
Non siamo più nella fase di vuoto assoluto: sono stati avviati diversi cantieri e sono in corso impegni su più fronti. Tuttavia, c’è ancora molto da fare e gli interventi in atto non risultano sufficienti rispetto alle reali esigenze.
Vogliamo essere fiduciosi, ma con lo spirito critico e costruttivo che ci contraddistingue: faremo il punto sullo stato degli interventi in corso e programmati, sulle modalità operative e sui tempi di esecuzione previsti, insieme ai rappresentanti dell’Unione dei Comuni del Trasimeno.
Cercheremo inoltre di capire quali prospettive si aprono con la nomina del nuovo commissario e se siano previste nuove risorse da destinare al territorio.
Affronteremo anche temi molto importanti, come la preoccupante scomparsa delle alghe, e cercheremo di comprendere chi assumerà la gestione dell’intero bacino.
Tanti argomenti, tutti legati al Trasimeno, che per uscire da questa profonda crisi ha bisogno di tutti, anche di voi!
Siate dei nostri!
Grazie.
Il Portavoce del movimento
IL LAGO AL CENTRO
