Richiesta di interventi urgenti per la tutela e la vivibilità di IsolaMaggiore

Gentile Assessore,
con la presente, il Movimento “Il Lago al Centro”, a poco più di un mese dall’incontro
avvenuto con i tecnici della Regione Umbria, è tornato a Isola Maggiore per verificare eventuali
sviluppi in merito alle problematiche già evidenziate durante quell’occasione.
Constatando che, ad oggi, nessuna comunicazione è pervenuta agli abitanti dell’Isola circa
proposte, progetti o interventi urgenti, abbiamo ritenuto doveroso sollecitare un riscontro, allegando
alla presente la lettera scritta direttamente dagli abitanti, nella quale si riassumono con chiarezza le
gravi criticità attualmente presenti.
Riteniamo che le problematiche specifiche di Isola Maggiore non possano più attendere. È
necessario un intervento urgente su tutti quegli aspetti che compromettono la sicurezza,
la navigazione, la fruibilità turistica e la vivibilità quotidiana dell’Isola, in attesa della definizione
e realizzazione di un progetto strutturale più ampio, i cui tempi sono, purtroppo, lunghi e incerti….

Qui sotto la lettera integrale

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *